Iscrizioni

Sono ammessi a partecipare tutti gli atleti di ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento della F.C.I. o riconosciuta U.C.I. o altra tessera rilasciata da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo. Gli atleti appartenenti a società affiliate ad un Ente di Promozione Sportiva saranno inseriti nella corrispondente categoria amatoriale F.C.I.
Non Sono ammesse le categorie Allievi ed Esordienti. I partecipanti non tesserati potranno partecipare al percorso escursionistico non agonistico.
È prevista la partecipazione con bici servoassistita (e-bike) come categoria non competitiva sul percorso Escursionisti (vedi punto 5).
I partecipanti potranno iscriversi sul portale www.mtbonline.it nella pagina dedicata all’evento, una volta effettuata la registrazione sul portale. Al fine di confermare l’iscrizione sarà necessario trasmettere copia dell’avvenuto pagamento contestualmente alla richiesta di iscrizione o, in alternativa, entro tre giorni via mail all’indirizzo info@etnaextreme.it. Solo dopo la verifica del pagamento l’organizzazione confermerà l’iscrizione.
Le società affiliate alla F.C.I. dovranno iscrivere i propri atleti tramite il Sistema Informatico Federale “FATTORE K”, codice “ID Gara 156255 (Marathon) e 158225 (Gran Fondo)”. Effettuata l’iscrizione provvederanno a trasmettere la mail modello S.I.F. di conferma dell’avvenuta richiesta di iscrizioni all’indirizzo info@etnaextreme.it allegando copia del versamento della quota di iscrizione anticipata, ove richiesto.
LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO INDERGOBALMENTE GIOVEDÌ 15 APRILE ALLE ORE 22:00. LE RICHIESTE DI ISCRIZIONE PRIVE DI PAGAMENTO NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE. NON SI ACCETTERANNO ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA NÉ QUELLI PRECEDENTI (VENERDÌ e SABATO).
I non tesserati (ammessi al solo percorso escursionistico) dovranno esibire valido certificato medico di sana e robusta costituzione, senza il quale non saranno in alcun modo ammissibili allo start: non è previsto alcun rimborso.
Novità 2021: i tesserati agli Enti di Promozione sportiva dovranno presentare all’Organizzazione copia del certificato medico in corso di validità. Sarà possibile inviare i certificati via mail all’indirizzo dell’Organizzazione info@etnaextreme.it
Quote di iscrizione:
AGONISTI (PERCORSO MARATHON e GRAN FONDO):
– Entro il 18 Marzo € 30 ;
– Dal 19 Marzo all’11 Aprile € 35;
– Dal 12 Aprile al 15 Aprile (data ultima per iscriversi) € 40;
ESCURSIONISTI/ E-Bike:
– Quota FISSA di iscrizione € 30;
La quota di iscrizione non comprende i costi di cronometraggio (€ 2,00) che verranno corrisposti al ritiro del numero di gara.
E’ prevista una iscrizione omaggio ogni dieci partecipanti dello stesso team (10 paganti +1 omaggio), sono esclusi dal computo i partecipanti che abbiano acquistato l’abbonamento Mediterranea MTB Challenge.
Le quote di iscrizione come sopra illustrate potranno essere corrisposte con le seguenti modalità:
a) tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Intestazione: A.S.D. Extreme Bike Nicolosi; Codice IBAN; IT40 U 05034 84090 000000000231; Banca: Banco Popolare (Agenzia di Nicolosi). Indicare in causale “Iscrizione EtnaExtreme 2019”;
b) tramite ricarica PostePay n° 4023 6009 6750 1588 intestata ad Enrico Cavalli C.F.: CVLNRC85A23C351X;
c) in contanti presso:
PROTEYNS, Via Carnazza n.10, Tremestieri Etneo (CT) e Via della Regione 369A, San Giovanni La Punta (CT);
- ACfotostudio, Via Giosuè Carducci n.8, 95030 Nicolosi (CT);
Il versamento della quota di preiscrizione non può in alcun modo sostituire la compilazione del fattore k e/o del form di iscrizione sul sito mtbonline.it.
In fase di preiscrizione gli atleti dovranno obbligatoriamente indicare a quale dei tre percorsi (punto 5) intendono partecipare
Sono ammesse sostituzioni nell’ambito dello stesso team ed entro un mese dalla data di svolgimento dell’evento.
Coloro che, una volta iscritti, si trovassero impossibilitati a partecipare all’evento non potranno chiedere il rimborso della quota di iscrizione. La società organizzatrice considererà valida l’iscrizione per l’anno successivo di coloro che comunicheranno la mancata partecipazione per comprovati motivi entro una settimana dalla data di svolgimento dell’evento.
In caso di impossibilità a effettuare l’evento per disposizioni legate all’emergenza COVID i partecipanti potranno richiedere la restituzione dell’importo o fare valida la quota per l’edizione rinviata.